Menu

Incontri protetti

Al di là del Buco. Due genitori si separano. Ci sono i padri che se ne fregano e cercano scuse per non occuparsi dei figli e ci sono padri che invece per poter svolgere un ruolo di cura, vicinanza, educativo, affettivo, economico, con i figli si scontrano con barriere che sembrano e talvolta sono insormontabili. Un padre in queste condizioni parte da una precondizione di handicap per incontri protetti quale dovrà giustificarsi, sempre, dovrà superare pregiudizi e prove e per ciascuna di esse si impone un prezzo da pagare. Non sono le cifre che mi interessano. Se hai bisogno di essere sorvegliato qualcosa devi incontri protetti fatto anche se incontri protetti hai fatto niente, no? Trascorri un ora di carezze a distanza con un figlio che non puoi abbracciare come vorresti. Protetto da te che gli vuoi bene come gliene vuole anche sua madre. Di te bisogna sapere tutto, finanche quante volte vai al cesso. E tu gli offri il sangue, goccia dopo goccia, glielo fai analizzare, intere trasfusioni di privato, senza che nessuno senta la responsabilità di quel che ti viene fatto. Il genitore diventa sempre più fragile, istituzionalizzato, affidato, lui per primo, ai servizi, alla sorveglianza, allo Stato.

Incontri protetti Reward Yourself

We appreciate your feedback. Stai commentando usando il tuo account WordPress. It aims to raise awareness of Intersectional feminism. Il bambino, invece, era molto tranquillo. La perdigiorno - The Little White Chronicles 1. In entrambi i casi le conseguenze sono gravi e incidono in modo pesante sul loro equilibrato sviluppo psico-fisico: Gli appelli sul femminicidio: Il risveglio dei sensi. Come risolvere la povertà delle madri. Segui il mio blog via mail Segui assieme ad altri Questo momento è di estrema importanza in quanto permette al genitore di avvicinarsi all'incontro con la giusta disposizione, condividendo con l'operatrice ansie e preoccupazioni insorte durante il periodo di assenza in modo da evitare di riversarle sul figlio. Padri precari e madri possessive. Di seguito riporto le tre fasi in cui in genere si articola ciascun incontro adulto-minore per l'intera durata dell'intervento:.

Incontri protetti

Ho gestito gli incontri protetti tra genitori e figli all'interno dello Spazio Neutro. La Fondazione applicava un protocollo, a lungo discusso e sperimentato, che permetteva di osservare gli incontri e favorire le relazioni cercando di essere il più possibile "neutri". Gli incontri protetti tra genitori disfunzionali e figli minorenni allontanati rappresentano una fondamentale occasione per promuovere la ricostruzione dei rapporti familiari. L’obiettivo primario dev’essere la ridefinizione in positivo dell’adeguatezza genitoriale espressa nella relazione. L’attivazione di incontri protetti tra genitori e figli viene prevista, su indicazione dell’autorità giudiziaria, nei casi di separazione conflittuale dei genitori o di allontanamento del minore per gravi condizioni di . In tutto abbiamo fatto 6 incontri protetti in parco e poi hanno cominciato a vedersi senza mediazioni dei servizi. Prima di quel caso, ho avuto una lunghissima serie di incontri protetti tra un papa’ e un bambino piccolo con segnalazione di rischio di alienazione genitoriale.

Incontri protetti