Menu

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia

Ti avevo già visto in piscina. Respiri con la bocca, e mi chiedo se hai il setto nasale deviato. Trovi un posto per te nello spogliatoio, appendi il tuo zaino con calma, cerchi piano le tue cose dentro, ti svesti ed infili il costume. Mi chiedo se ti piace nuotare. Ci presentiamo, mi racconti qualcosa in piu di te, di quanti anni hai, dove abiti e di come va a scuola. Cerco di assumere una postura che ti metta a tuo agio, non voglio certo sembrarti invadente, e forse tu lo cogli, e mi regali un sorriso aperto, sincero. Non ti sto coinvolgendo per chissà quale pensiero compassionevole, ti coinvolgo perchè ti trovo una ragazzina in gamba, e desti la mia curiosità. Curiosità che porta al voler conoscere qualcuno… non è forse questa la spinta che fa nascere molte relazioni tra persone? Mi dici che ci vedremo dopo, perchè tu vai in una vasca diversa da quella dei piccoli, e che oggi non hai molta voglia di nuotare. Ma una volta ridiscesa, mi confidi che ti sei rilassata e ne è valsa la pena di platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia venuta in piscina, anche se stanca. Siamo rimasti quasi soltanto noi quattro in spogliatoio, ed Emma e Ambra ti osservano.

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia Elenco blog personale

Pubblicato da Ivano Paolo Todde a È una frase potente e il filosofo greco che non legge nessuno sembra adattissimo ai nostri pruriti da citazione colta. Oppure iscriviti senza commentare. Rimasero allora le due parti divise, uomo e donna, che costantemente vanno alla ricerca dell'altra metà. Nessuno dei centinaia di compilatori di pagine web piene di lucidi aforismi sembrava saperlo; tutti mettevano il suo nome Platone fra parentesi a fine citazione e tanto bastava. Vi dichiarate ad un uomo, lui vi risponde che prova gli stessi sentimenti ma ha paura di non essere alla vostra altezza? Respiri con la bocca, e mi chiedo se hai il setto nasale deviato. Samuel Taylor Coleridge " Amicus Plato, sed magis amica veritas. Mi chiedo se ti piace nuotare. Chi sono io per giudicare inadeguato il comportamento di una madre? Gli uomini si associano tra loro per le varie necessità di cui hanno bisogno; e quando hanno raccolto in un'unica sede molte persone per ricevere aiuto dalla comunanza reciproca , nasce quella coabitazione cui diamo il nome di città. Diversamente non si parlerà bene e si andrà incontro a un insuccesso. Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia.

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia Platone I sapienti dicono, o Callicle, che cielo, terra, Dei e uomini, sono tenuti insieme dalla comunanza, dall'amicizia, dall'ordine, dalla saggezza e dalla rettitudine: ed è proprio per tale ragione, o amico, che essi chiamano questo tutto cosmo, e non. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter). “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”. Così ora molte persone citano quella frase o una delle sue varianti, attribuendola al regista scomparso. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile. Solo che la frase non è sua.

Platone ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia